La fiera dove il mercato c'è

Gift Fair

Dal 20 al 22 ottobre 2018 torna l’appuntamento con la Gift Fair.
Giunta alla diciottesima edizione, la manifestazione è ormai da anni uno degli appuntamenti di riferimento del calendario fieristico nazionale.
A parlare a favore della Gift Fair sono, infatti, gli oltre seimila punti vendita distribuiti fra Sicilia e Calabria che rappresentano il consolidato bacino di utenza, insieme a Malta, della fiera. Dato costante delle ultime edizioni sono gli oltre tremila visitatori che garantiscono il successo dell’evento e, soprattutto, costituiscono la migliore garanzia per le aziende espositrici.
Il mercato calabrese e, specialmente, siciliano sono contesti in cui le aziende produttrici e distributrici debbono necessariamente operare con cura e attenzione. Nei settori delle bomboniere e confetti, dell’artigianato d’arte e dei regali la tradizione è fortemente radicata e tali mercati assicurano ordini e fatturato anche in un momento di stasi del mercato interno.

Facile, vicina, economica
La nuova tendenza delle fiere specializzate B2B è racchiusa in tre parole: facili, vicine, economiche.
Facili da allestire e da gestire; vicine perché i visitatori, che non vogliono sobbarcarsi spese di viaggio e pernottamento, pretendono di concludere la loro visita nell’arco di una giornata; economiche, quindi, sia per gli espositori che per i visitatori.
Questa è la nuova filosofia operativa della Gift Fair che, in collaborazione con il Gruppo Agenti Sicilia, diventa un Mega Meeting in cui gli agenti di Sicilia e Calabria avranno un ruolo di primo piano nell’organizzazione e nella messa a punto dell’evento del 21-22-23 ottobre.