Perché Gift Fair

Gift Fair

La Gift Fair è ormai da anni uno degli appuntamenti consolidati del calendario fieristico nazionale.
Gli operatori in visita troveranno in loco le proposte di oltre cento aziende, dal territorio nazionale e non solo, nei seguenti settori: artigianato d’arte, tavola, regalo, bomboniera, confetti, tessuti e complementi d’arredo, bigiotteria e accessori moda. La Gift Fair è da sempre pensata principalmente per i negozianti di Sicilia, Calabria e Malta che hanno la possibilità, nei due giorni di manifestazione, di visionare le nuove collezioni per l’anno seguente senza doversi sobbarcare lunghi viaggi, con aggravi non trascurabili a livello di impegno e denaro.
Oltre agli aspetti strettamente commerciali i negozianti potranno curare, come da tradizione della Gift Fair, l’aggiornamento professionale: nel corso della fiera saranno infatti proposti seminari su confezionamento, vetrinistica, andamento dei mercati internazionali e non solo che forniranno preziose nozioni per recepire le tendenze in atto.


Acireale e l’Expotime

Sede dell’edizione 2017 della manifestazione è l’Expotime di Acireale.
La struttura espositiva si trova a pochi chilometri dal centro storico di Catania, dalla riviera dei Ciclopi con i suoi borghi marinari e dal centro storico di Acireale.
È una struttura raccolta, a misura d’uomo, che mette insieme zona espositiva e parcheggio gratuito, un connubio non sempre così facile da ritrovare in altre realtà.
L’Expotime, invece, riesce a mettere d’accordo l’esigenza di chi vuole facilmente arrivare in auto, sostare senza patemi e trovarsi in una località per altro vicina a tanti luoghi di interesse, culturali e naturali.